Fluidcare/ Correzione

Campionamento del fluido

L’attività di campionamento del fluido di lubrificazione è una attività importante nel reperire le corrette informazioni dal circuito.

Spesso le modalità di campionamento del fluido concorrono a creare contaminazione aggiuntiva nel campione di fluido causando una interpretazione errata della pulizia del fluido con conseguenza sulla bontà delle azioni da intraprendere.

Facilitare l’attività di prelievo rende la stessa ripetibile, attendibile e sicura ed è un passo importante nel controllo proattivo della contaminazione del fluido.

Prodotti principali

Valvola Push Botton

La valvola di campionamento PUSH BOTTON offre l’opportunità di un campionamento del fluido in condizioni di puliza ripetibili. Senza il bisogno di svitare raccordi, è sufficiente installare la valvola in un punto dell’impianto dal quale prelevare un campione rappresentativo di fluido e pigiare semplicemente il bottone per il tempo necessario a riempire il contenitore

Se si ha la necessità di prelevare un campione di olio dal serbatoio, casse riduttori, la pompetta preleva-campione rappresenta una valida, pulita e semplice soluzione nell’eseguire l’operazione in maniera corretta ed attendibile.

Si immerge il tubo di plastica (di corredo alla pompa) all’altezza del serbatoio, si avvita il contenitore alla pompa e si campiona il fluido sfruttando il vuoto creato all’interno della pompetta.

Fluidcare: valvola di campionamento del fluido Push botton

Contenitori D101

Il contenitori D101 sono adattabili alle pompe del vuoto prelevacampioni e possono essere acquistati separatamente.