Fluidcare/ Prevenzione

Controllo olio nuovo

Olio nuovo non significa olio pulito. Spesso la classe di contaminazione di un olio nuovo è notevolmente superiore a quella del sistema, perciò un riempimento non corretto può variare le condizioni di pulizia e quindi di affidabilità del circuito.

Si suggerisce di eseguire riempimenti con un fluido di una classe di pulizia almeno due volte inferiore alla classe di contaminazione ideale del sistema, quindi un circuito che lavora in classe iso 4406=14/10 il livello di pulizia del fluido nuovo sarà 12/8,12/9 (Noria Corporation).

Le condizioni di trasporto, dello stoccaggio e della conservazione del fluido alterano la pulizia del lubrificante e filtrare il riempimento in un mono-passaggio è spesso una precauzione insufficiente a garantire le condizioni corrette di contaminazione.

LINEA DI STOCCAGGIO DELTATANK

La linea di unità di stoccaggio e distribuzione Deltatank permette di conservare un volume di fluido in condizioni di pulizia ideale e quindi riempimenti” “puliti”.

Il Modello DELTATANK è una unità mobile comprendente un serbatoio in acciaio inox e un sistema di filtrazione in ricircolo.
I vari modelli possono utilizzare serbatoi di diversa capacità: da un volume di 200 l. a quello di 600 l.
Per permettere il trattamento e la conservazione da 1 a 3 fusti di olio, il sistema di ricircolo utilizza una pompa da 10 l/min e una da 20 l/min e doppi filtri tipo spin on B5>5000. Il filtro aria Guardian installato sul coperchio del serbatoio crea un ambiente protetto e isolato e impedisce l’ingestione di contaminazione dall’ambiente esterno.

Fluidcare: serbatoio con sistema di dialisi integrato

Prodotti principali

Deltatank 1000

Fluidcare: carrello dialisi porta contenitori

Il modello DELTANK 1000 è invece predisposto al trasporto e trattamento dei serbatoi in plastica della capacità di 1000 l, con portate da 10 a 20 l/min e doppi filtri tipo spin-on B5>1000.

Deltatank 5000

Il sistema di stoccaggio Deltatank 5000 è progettato per lo stoccaggio, il trattamento e la distribuzione di 5000 litri di olio lubrificante. Utilizza un serbatoio in acciaio inox, una pompa a vite con portata 100 l/min, valvole automatiche di intercettazione e distribuzione, un filtro con potere di rimozione B5>1000 e un filtro sfiato aria Guardian. Un indicatore di livello ottico completa l’equipaggiamento del Deltatank 5000.

Fluidcare: serbatoio 5000 litri con sistema dialisi integrato