DISTRIBUZIONE / MARCHI PRINCIPALI
Eaton Vickers Charr-Lynn Hydrokraft Moog Hawe

PUNTI DI FORZA
Studio ergonomicità e dell'ambiente d'uso dell'impianto
Minimizzazione delle tubazioni idrauliche
Uso materiale diversi: acciaio, carbonio, titanio
Disponibilità componenti dei migliori marchi: Eaton, Vickers, ecc.

Oleodinamica

Fin dalla nascita Deltafluid è distributore di materiale Vickers e successivamente Eaton e quindi si è da sempre occupata di progettazione, produzione, installazione e manutenzione di impianti oleodinamici.

Forte di un’esperienza di quasi tre decenni nel campo oleodinamico e grazie all’ufficio di ingegneria interno, DF è in grado di accompagnare il cliente dai primi passi di definizione del progetto fino all’avviamento dei macchinari, seguendo la messa a punto del sistema idraulico.

Settori

Ad oggi sono in funzione moltissimi impianti idraulici realizzati da Deltafluid in molte parti del mondo ed in settori:

  • settore siderurgico
  • settore minerario
  • Oil & Gas
  • Power Generation
  • settore ferroviario
  • settore navale
  • settore automotive
  • settori industriali
  • ricerca scientifica

Punti di forza

Nello studio dei layout degli impianti idraulici viene tenuta in seria considerazione l’ergonomicità in funzione dell’uso e dell’ambiente a cui sarà destinato l’impianto ed in base a chi ne farà uso.

Grazie ai marchi di cui è distributrice autorizzata Deltafluid è in grado di produrre sistemi idraulici di tutti le tipologie, dalle più semplici alle più tecnicamente complesse

sistema idraulico integrato in blocco idraulico installato su macchinario

Il punto di forza degli impianti Deltafluid sta nell’integrazione dei circuiti idraulici all’interno di blocchi idraulici appositamente progettati e realizzati; ciò permette di minimizzare l’uso di tubazioni idrauliche e di concentrare tutti i componenti e le valvole dell’impianto in pochissimo spazio, rendendo estremamente facile e rapida la manutenzione, riducendo fonti di trafilamenti come possono essere i raccordi delle tubazioni, ottenendo quindi un impianto pulito e sicuro (minor quantità di tubi = minor rischio di pericolose perdite di olio in pressione).

Deltafluid è in grado di realizzare blocchi idraulici nei più svariati materiali dall’acciaio al carbonio all’acciaio inox, fino a materiali particolari come Titanio.

Messa in sicurezza

Deltafluid è specializzata anche nella messa in sicurezza di vecchi impianti idraulici, andando a vestire la macchina di nuovi componenti o logiche idrauliche ed elettroniche senza alterare le peculiari caratteristiche di funzionamento del macchinario.

Certificazioni

Ogni impianto idraulico viene progettato, prodotto e collaudato da DF in base alle specifiche richieste del Cliente, con la possibilità di certificare i prodotti forniti oltre che secondo le normative europee (ATEX, PED, ecc.) anche in accordo a normative di paesi extraeuropei (ASME, GHOST, CRN solo per elencarne alcune) oppure produrre la certificazione SIL secondo la norma IEC/EN 61508 quando richiesto.

DF può mettere a disposizione del Cliente le proprie attrezzature ed il proprio know-how per organizzare ed effettuare presso la propria sede oppure in loco test funzionali, idraulici, prove di scoppio su valvole o sistemi idraulici, collaborando con ispettori qualificati dei maggiori organismi di Ispezione e Certificazione.

Didattica

Deltafluid è attiva da sempre nella didattica e può organizzare corsi di oleodinamica secondo le richieste del Cliente concordando il numero di lezioni, di partecipanti e la sede in cui svolgere le lezioni. DF ha collaborato anche con l’università di Firenze, tenendo alcuni seminari nell’ambito del corso di “Costruzione di macchine automatiche e robot” all’interno del percorso di esami della laurea magistrale in Ingegneria Meccanica.